Brutium » Il Presidente – Gemma Gesualdi

Il Presidente – Gemma Gesualdi

“Da sempre impegnata nel sociale, fin dai 20 anni ho seguito mio padre nell’attività organizzativa del Brutium nella nostra magnifica Sede di Palazzo Pignatelli a via 4 Novembre dove abbiamo ospitato indimenticabili personalità calabresi e non, comunque interessate a conoscere e valorizzare il grande patrimonio della cultura e tradizioni della Calabria.

Ma il Brutium non ha mai dimenticato i più deboli e si è impegnato a sostenere i corregionali in difficoltà: va ricordata per esempio la” Befana dei calabreselli ” con i pacchi che si distribuivano al cinema Rialto( cinema d’essai ormai chiuso da tempo) negli anni 70 quando erano numerosissime le famiglie che abitavano nelle borgate romane, fino ad arrivare ai nostri giorni con Eventi di beneficenza tesi a prestare aiuto a chi ha bisogno.
Questi i valori che mi hanno insegnato fin da piccola e che hanno ispirato la mia vita nei vari incarichi che ho occupato. Ho lavorato in Regione Lazio, al Policlinico Umberto I, all’INRAN, ho collaborato in varie Case Editrici, fino a ricoprire l’incarico di Assessore alla Scuola e al Sociale.
Una vita piena di esperienze, emozioni e gente meravigliosa che mi ha insegnato tanto e alla quale ho dato molto.
Soddisfatta di quanto ho vissuto fino ad oggi, mi affaccio con ancora tanta curiosità e entusiasmo sui giorni che verranno, certa che il buon Dio mi darà tutte le energie necessarie per continuare a fare il mio dovere e quello che mi piace.”