L’Associazione Culturale Le Muse Arte di Cosenza in collaborazione con il Brutium di Roma, ha organizzato la prima edizione della manifestazione “Le Muse Arte a Roma”. Myriam Peluso e Gemma Gesualdi sono state le rappresentanti e curatrici di un nutrito programma culturale dal 20 al 30 giugno che si è svolto a Palazzo Maffei Marescotti.
Ha aperto la manifestazione Lorenzo Maria Bottari con la mostra “Bottari e Roma”, seguita dalla presentazione del libro “Dentro le quinte” di Bottari” a cura di Vanessa Gasbarri, regista teatrale.
Il 22 Giugno si è tenuto l’Omaggio ad Aroldo Tieri con la proiezione del documentario “Buonasera Aroldo buonasera Giuliana” di Anna Testa. Ha partecipato la regista e come ospite d’onore, è intervenuta Giuliana Lojodice.
Il 24 Giugno è stato presentato il romanzo “Guerra d’amore” di Maria Teresa Cipri
Il 27 Giugno è stato presentato il romanzo “Intrigo di anime” di Rosanna Vivacqua
Relatrice: Myriam Peluso, Presidente Associazione Culturale Le Muse Arte
Voce narrante: Paolo Mauro, Attore. Accompagnatrice canora: Velia Ricciardi.
Il 28 Giugno è stato presentato “Infinite trasgressioni. La Capri della Marchesa Casati” – Relatore: Luciano Garofano, Giornalista
Il 30 Giugno è stato presentata la Trilogia “La città” di Emilio Tarditi (Cosenza Città Continovata, Sognando L’Europeo e Dal Volga al Busento – cronache cosentine di fine Millennio)
Questa prima edizione si è chiusa con un incontro musicale con la cantante Italia Vogna
Ringraziamenti particolari alla prestigiosa Azienda Colavolpe di Belmonte Calabro.
Prima Edizione – Le Muse Arte a Roma
Dal 20 al 30 Giugno 2016
Galleria La Pigna
Via della Pigna n°13a
Palazzo Maffei Marescotti – Roma
Di seguito alcune foto della cena calabrese per festeggiare AROLDO TIERI