Brutium cena di gala d’estate – Cetraro luglio 2016

News

Una bella ed importante CENA DI GALA,si è svolta VENERDI’ 26 LUGLIO, presso Hotel S.MICHELE di Cetraro, una specie di paradiso naturale, a picco sul Mare Tirreno, organizzata dal Circolo dei Calabresi di Roma “Brutium”, Presidente Gemma Gesualdi.
L’importante evento è stato organizzato con la fattiva collaborazione anche di Alessandro Astorino, delegato Brutium per la Calabria, e con l’Unicef di Calabria.
L’incasso è stato devoluto in beneficienza.
La cena di gala si è svolta sulla panoramica terrazza dell’hotel, a base di Pesce ottimo e fresco, con le musiche del gruppo musicale dell’artista Piscitelli di Cerisano (CS).
Molte le personalità presenti, tra cui, On.Gianpaolo Chiappetta, Presidente del Gruppo PdL,-Regione Calabria, molto apprezzata e gradita , come sempre, la sua presenza anche a vari convegni dei Calabresi a Roma ; Sen.G.Battista Caligiuri; Sen.Gen.Rampelli; Avv.Ugo Morelli,già Consigliere della Provincia di Cosenza e Presidente Ass.Amicizia Lazio-Calabria di Roma; Elio Orsara, Imprenditore commerciale in Giappone,nativo di Cetraro; le figlie del noto ed indimenticabile Avv.Carlo Vaccaro di Cosenza, già Presidente Ord. Avv.di Cosenza, Avv.Gisella e Avv. MariaRosa Vaccaro; Renata Tropea, titolare di importante e storico negozio di Oreficeria in Cosenza; l’emergente attore Calabrese,Carlo Fabiano, premiato con una targa dal Sen.G.Battista Caligiuri, l’artista Rosa Spina, capostipite della Fiber Art, nonché allieva del maestro Mimmo Rotella e presente, con le sue opere, nella Galleria Minotauro (BS) e Poleschi ( MI), ha esposto anche alla Hillyer Art Space di Washington ed anche al Chiostro del Bramante in Roma , alla Biennale di Venezia e all’Expo 2015 di Milano.
Rosa ha sublimato la serata con la donazione di alcune sue opere all’ASIT.
In sostanza,una serata in felicità ed in amicizia, per ritrovarsi in Calabria, e per discutere anche della nuova Calabria che vuole rinnovarsi nei metodi e nella classe dirigente.
I vini e Spumante sono stati offerti dalla importante Azienda “I GRECO” di Cariati (CS),che è stata pure premiata con una targa.
Da Cetraro è nata la nuova speranza per una Calabria migliore, che dia spazio ai Giovani emergenti e Professionisti validi ed onesti, per un vero rinnovamento della Politica e delle Istituzioni.